Categories Eventi

6° Trofeo Cacciatori FIDC Varese – I vincitori e la classifica ufficiale

Si è conclusa con grande soddisfazione la sesta edizione del Trofeo Cacciatori FIDC Varese, tenutasi il 19 e 20 luglio 2025 presso il campo di tiro a volo di Fagnano Olona. L’evento ha richiamato numerosi partecipanti provenienti da diverse sezioni provinciali, confermando ancora una volta l’interesse e la passione che ruotano attorno al mondo venatorio e sportivo.

La gara, articolata su 15 piattelli Cacciarella, ha visto i tiratori sfidarsi con grande precisione, dando vita a una competizione equilibrata e di alto livello tecnico.

Vincitori e premi

Nella Categoria C, il primo premio – un fucile sovrapposto Yildiz calibro 28 – è stato assegnato a Stefano Parravicini, vincitore del barrage finale con il punteggio più alto nello shoot-off. Seguono in classifica Andrea Greco, Paolo Ciniltani, Davide Marchetto, Teodoro Fitante e Angelo Cassani, tutti autori di ottime prestazioni premiate con buoni spesa.

Anche nella Categoria T, il livello è stato molto elevato. Il primo premio è stato assegnato a Marco Fagnani, seguito da Alessia Panizza, Giuseppe Raso, Stefano Giacalone e altri concorrenti, anch’essi premiati con buoni e materiali tecnici.

Sono stati inoltre assegnati premi estratti a sorte tra i partecipanti non classificati, tra cui felpe, cappelli e buoni acquisto.

Premi speciali

Sono stati conferiti anche alcuni premi extra:

  • Giornata di caccia in Maremma: Cassani Luca
  • Buono per zona cinofila Grantola: Saccomanni Arianna
  • Buono per zona cinofila Grantola: Apruzzese Vito

Ringraziamenti

La Federazione Italiana della Caccia – Sezione Provinciale di Varese – desidera ringraziare tutti i partecipanti, lo staff organizzativo, i volontari, gli sponsor (Paganini, Rio, Armeria Bassi, Yildiz) e il campo di Tiro a Volo Fagnano per la collaborazione.

Autore

Fidc è l’associazione storica dei cacciatori Italiani, nata nel gennaio del 1900, che ha fatto parte dei Soci Fondatori del Coni.

Da oltre 100 anni quindi Federcaccia si impegna per tutelare il cittadino cacciatore, promuovendo l’attività venatoria ed operando al fine di difendere la sua tradizione e facilitarne la diffusione.

La Federazione nazionale elabora indirizzi generali per la gestione del territorio e della fauna selvatica, per lo svolgimento della attività venatoria, promuove la caccia e tutela gli interessi dei cittadini cacciatori. La Fidc aderisce alle associazioni venatorie europee ed internazionali sempre senza scopi di lucro.