Categories Meteo

Aggiornamento settimanale meteo Beccaccia

ISPRA nel suo parere dispone l’obbligo di adottare un sistema di monitoraggio delle condizioni climatiche per disciplinare il prelievo della beccaccia.

OGNI MARTEDÌ sarà pubblicato e stabilirà la cacciabilità della specie sino al lunedì successivo in funzione delle gelate accertate dei tre giorni precedenti e quelle previste dei tre giorni successivi.

Fino a lunedì 13 gennaio il prelievo rimane consentito in tutto il territorio regionale nel rispetto delle limitazioni previste dal calendario venatorio.

Autore

Fidc è l’associazione storica dei cacciatori Italiani, nata nel gennaio del 1900, che ha fatto parte dei Soci Fondatori del Coni.

Da oltre 100 anni quindi Federcaccia si impegna per tutelare il cittadino cacciatore, promuovendo l’attività venatoria ed operando al fine di difendere la sua tradizione e facilitarne la diffusione.

La Federazione nazionale elabora indirizzi generali per la gestione del territorio e della fauna selvatica, per lo svolgimento della attività venatoria, promuove la caccia e tutela gli interessi dei cittadini cacciatori. La Fidc aderisce alle associazioni venatorie europee ed internazionali sempre senza scopi di lucro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *